Il tuo stile di vita ha un peso non indifferente sul tuo benessere. Lavori ad alto stress, impegni personali senza fine e preoccupazioni di ogni genere.  

I massaggi rilassanti regolari possono essere un grande passo avanti verso un benessere migliore.

 Il massaggio rilassante: una soluzione semplice contro le difficoltà della vita moderna

Sempre più spesso si arriva alla fine di ogni giorno sentendosi stanchi e spossati, privi di energia, anche la pazienza viene sempre più meno. Tutto ciò è semplicemente sintomo di stress.

Proprio come un’automobile, il corpo deve essere ben conservato e accudito. Lasciare la mente libera e far ricaricare il corpo sono attività essenziali per il benessere. Non dare alla mente e al corpo il tempo necessario per rilassarsi può causare malattie ed effetti secondari, come ad esempio cattive prestazioni sul lavoro o nello sport.

Un passo semplice ed economico per migliorare fortemente il proprio stile di vita è rappresentato dai massaggi rilassanti.

Il massaggio rilassante dovrebbe quindi diventare parte importante della vita di molte persone nelle nostre routine affollate e frenetiche.

 Com’è il massaggio rilassante

Questo tipo di massaggio aiuta a rilassarsi con scivolamenti morbidi e delicati.  Il massaggiatore si muove ad un ritmo più lento e usa una pressione più leggera. Nel massaggio rilassante ci si concentra molto meno sulle tensioni muscolari. Questo perché il lavoro sui tessuti profondi potrebbe facilmente risultare scomodo, mentre il massaggio rilassante deve essere dolce e soffice. A questo proposito anche il contesto diventa molto importante. Essere cullati da una musica soft, e avvolti da una luce calda e da un piacevole profumo di oli aromaterapici aiutano i clienti a rilassarsi e sentirsi un po’ come se fossero su una nuvola.

 I benefici del massaggio rilassante

Un massaggio rilassante offre benefici sostanziali per la salute. Un delicato massaggio stimola le terminazioni sensoriali dei nervi della pelle, che trasmettono messaggi attraverso il sistema nervoso e provocano il rilascio di endorfine nel cervello. Questi sono gli antidolorifici naturali del corpo, sostanze chimiche che creano un senso di benessere. 

Grazie al massaggio rilassante potrete:

  • Dormire meglio
  • Avere più energia
  • Migliorare la resistenza alle malattie
  • Aumentare la concentrazione
  • Aumentare la propria pazienza

 Altri benefici del massaggio rilassante

Il massaggio aiuta inoltre il rilassamento stimolando il sistema nervoso parasimpatico del corpo, anche conosciuto come sistema nervoso vegetativo o viscerale.  La pressione sanguigna diminuisce, la frequenza cardiaca rallenta e l’attività digestiva aumenta. Aumenta anche la circolazione sanguigna e stimola il sistema linfatico del corpo, che trasporta via i prodotti di scarto.

Se la notte non riuscite a riposare, vi sentite sempre scarichi e privi di energia, soffrite di malattie persistenti come raffreddore e influenza, mancate di concentrazione e tendete a scattare con coloro che vi circondano, potreste ottenere benefici davvero tangibili sottoponendovi a regolari sessioni di semplice, ma meravigliosamente benefico, massaggio rilassante.

 

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *