Il mondo dei massaggi ha molte tecniche che possono essere utilizzate per combattere lo stress e la tensione.

Il corpo umano è molto complesso e ogni massaggio può fornire incredibili risultati a seconda delle nostre esigenze. Per ogni problematica esistono infatti massaggi più indicati di altri.

Nel caso gli ostacoli al nostro benessere siano stress e tensione, una volta chiarito da dove questi derivino, possiamo scegliere tra ampia gamma di massaggi.

Ecco 4 tecniche di massaggio davvero efficaci per combattere lo stress e la tensione, così da ritrovare il nostro benessere:

Massaggio Rilassante

Il massaggio rilassante o più comunemente chiamato antistress, è ciò che ricerchiamo quando accumuliamo molte tensioni, è una tecnica delicata la cui finalità è portare sollievo e stimolare un processo auto-riequilibrante del corpo.

Massaggio Linfatico 

Il massaggio linfatico è una tecnica che si focalizza su aree chiave che vengono stimolate con delicatezza, ma allo stesso tempo con un ritmo regolare. In questo modo viene favorito l’afflusso di linfa in tutto il corpo. Linfa che contribuisce a decongestionare, purificare e persino ridurre i gonfiori se presenti. Molto invitante il fatto che tale trattamento, oltre che benefico, sia particolarmente piacevole e rilassante.

Massaggio Sportivo

Questa tipologia di massaggio è molto specifica e si compone di tecniche uniche nel suo genere. Nato per aiutare atleti o comunque persone che hanno uno stile di vita particolarmente attivo. Aiuta a preparare i muscoli alle performance sportive o allo stesso modo è in grado di rendere il processo di recupero più veloce ed efficace. È dimostrato che gli effetti positivi del massaggio sportivo possono essere amplificati dall’impiego di prodotti a base di oli essenziali.

Massaggi in Gravidanza e Postparto

Questo tipo di massaggio sta diventando sempre più conosciuto e ampiamente utilizzato. La gravidanza porta con sé molteplici tensioni. Il massaggio durante la gravidanza non solo aiuta la futura madre a ridurre lo stress causato dai cambiamenti ormonali, ma contribuisce ad aumentare gli ormoni “buoni” come la dopamina e la serotonina. Essendo legato ad un periodo particolarmente delicato dalla vita questo tipo di trattamento richiede conoscenze e competenza speciali.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *